Aceto
La mia ricerca espressiva è in continua evoluzione. Si inserisce tra pittura e grafica; si esprime tra sintesi e complessità dei volumi, dove i colori intervengono a sostegno dei pesi e delle forti sensazioni evocate dai segni.
A dispetto della mia estroversa espressività e personalità pubblicitaria, nella mia pratica artistica mi ritengo fortemente ermetico, considerando i miei lavori parte di un insieme intimo e, a volte maledetto.
Nasce nel 1976 a Torino. Bambino estroverso e irrefrenabile, sin da piccolo inizia a disegnare. Cresce in compagnia di tre sorelle, tutte e tre pittrici da cui trae l’ispirazione e la vocazione per l’arte e i dipinti. Da adolescente si appassiona alla pittura e passerà molto del suo tempo a dipingere, disegnare, ricercare uno stile, una dinamica.
Nel 1991 si iscrive a Grafica Pubblicitaria a cui si dedica nella sua totalità, apprendendo e studiando ogni singolo dettaglio del complesso mondo pubblicitario.
Nel 1998 inizia ufficialmente a lavorare come pubblicitario per multinazionali italiane ed estere raffinando la propria pratica attraverso il suo interesse approfondito per arte, design ed espressione visiva.
Nel 2009 grazie al coinvolgimento empatico dell’assessore alla cultura di Urbino Andreani organizza una personale presso il Palazzo del Collegio Raffaello: PrimaVera Impressionista.
Ottiene un riscontro molto positivo in merito alla tecnica ed alle opere selezionate per l’esposizione.
Oggi, è creative account manager nel settore della comunicazione e del design.